Digital marketing culturale

Digital Marketing

La trasformazione digitale porta con sé nuovi scenari e una maggiore attenzione a comprendere i bisogni delle persone.  Oggi sono gli utenti che cercano le informazioni in rete, si muovono in autonomia, scelgono.

Per partecipare a questa nuova grande conversazione il digital marketing culturale ci è di particolare aiuto. Infatti ci porta a ripensare e rimodellare le modalità di interazione fra persone, fra istituzioni e utenti/visitatori, fra dispositivi e applicazioni.  Modalità che sono alla base di un percorso articolato in cui attività e strumenti non sono più elementi granulari, quasi indipendenti fra loro, ma fanno riferimento ad una strategia che disegna un quadro sinottico a cui riferire le diverse azioni, in rete.

La proposta di servizi e consulenze di digital marketing di DM Cultura si completa quindi con una specifica proposta formativa in DMacademy che accompagna professionisti e istituzioni lungo questo percorso.

I corsi di DMacademy sul digital marketing culturale offrono la possibilità di un aggiornamento professionale, l’occasione per approfondire temi, introdurre strumenti e adottare adeguate metodologie per offrire la miglior esperienza possibile agli utenti della biblioteca e ai visitatori del museo.

Gli argomenti che compongono la proposta formativa offrono un quadro generale e approfondimenti su temi specifici e specialistici.

I corsi sono webinar di due tipologie (base e avanzati) oppure può essere organizzata una formazione tradizionale, in presenza, presso l’organizzazione culturale.

I webinar base

Ciascuno della durata di 6 ore, i webinar base offrono un primo livello di approfondimento e sono rivolti a più organizzazioni.

Fra i webinar base, due sono i macro focus : biblioteche e musei. Questa distinzione consente una migliore focalizzazione su tematiche e processi organizzativi delle due tipologie di istituzioni culturali. E’ possibile acquistarli singolarmente oppure comporre un pacchetto in base alle esigenze.

Scopri le proposte di webinar base

I webinar avanzati

Diverso è l’approccio dei webinar avanzati che offrono, invece, l’opportunità di una formazione personalizzata sulle esigenze della singola organizzazione culturale. Questa rappresenta sicuramente un vantaggio perché strumenti e attività sono applicati in modo puntuale sulle caratteristiche dell’ente o dell’istituzione.

 

 

Per maggiori informazioni e per un’offerta personalizzata, puoi scriverci oppure rivolgerti al tuo riferimento in DM Cultura